1) La sordità si ‘vede’ nel disagio della persona che non capisce quello che gli si dice (meglio evitare)
2) Non mettere subito ai primi segnali un apparecchio acustico è come mettere su pancia … riprendere a correre sarà sempre più difficile (meglio non aspettare)
3) Nella diversità di popoli e generi che riempiono le città di oggi e la ns. vita in genere, chi porta un apparecchio acustico adesso non è più oggetto di attenzione (meglio approfittarne)
4) Sentire meno spesso significa che parlate sempre voi o che avete addirittura smesso di parlare (meglio mettersi a metà, vi pare ?)
5) Gli apparecchi acustici oggi sono in tutto e per tutto dei computer. La tecnologia ha fatto più passi in avanti negli ultimi 5 anni che negli ultimi 50 anni e lo stesso vale per gli apparecchi acustici (non è una ‘moda’ ma potrebbe diventarlo)
6) Molte persone non portano apparecchi acustici perché ‘qualcun altro’ non si è trovato bene e non li porta… ma provare ad ascoltare invece chi ha avuto beneficio ? (il passaparola negativo ‘gira’ 10 volte di più di quello positivo e spesso ad ogni ‘giro’ viene aggiunto qualcosa)
7) Quante persone nuove avete conosciuto nell’ultimo anno da quando sentite meno ? Come sentite la televisione, quante volte siete andati al cinema o a teatro ? (succede perché sentite di meno)
8) La tensione a cui sono sottoposte le persone deboli di udito è causa di malattie anche gravi e porta ad isolarsi (nervosismo, irritabilità, stress… nessuno ‘sceglie’ di volerli)